Casa nel Parco

La Casa nel Parco è stata inaugurata nel marzo 2011 e fa parte della Rete delle Case del Quartiere di Torino.

Cos’è?

Una risorsa socioculturale e ricreativa per la città e la zona sud di Torino  che promuove la conoscenza e la frequentazione del Parco Colonnetti e la riqualificazione della zona di Via Artom e del quartiere Mirafiori Sud.
Uno spazio capace di accogliere e sostenere le associazioni che lavorano nel quartiere di Mirafiori Sud e le altre associazioni portatrici di proposte e di risorse in grado di arricchire e stimolare il tessuto socio culturale del quartiere.
Un luogo di svago e di relax, un centro di incontro e di progettazione e un punto di promozione artistica e culturale legato ai temi dell’educazione ambientale e della tutela del territorio.
La Casa nel Parco è un luogo di tutti e per tutti, rispettoso delle differenze di ciascuno e impegnato a rendere la convivenza tra diverse esigenze e identità, generatrice di nuove opportunità.

La Casa nel Parco promuove l’auto-organizzazione delle persone mettendo a disposizione competenze, spazi, idee e risorse perché questa possa realizzarsi.

   

Complessivamente, tra attività invernali ed estive, la CnP registra una situazione che possiamo così riassumere (media annuale):

126 eventi
25 corsi / laboratori /sportelli
di cui 70% circa gratuiti
6.965 passaggi
10.413 euro di investimento sulla rassegna estiva
127% incremento eventi nel 2016 rispetto all’anno di apertura
57% incremento presenze nel 2016 rispetto all’anno di apertura