Spaghettata al sugo condivisa – FESTA VICINI DEI VICINI 2017

domenica 17 settembre 2017, ore 18.30 - 20

Domenica 17 Settembre a Mirafiori Sud festeggiamo il piacere di stare in compagnia. Festeggi con noi?

L’occasione sarà piacevole per grandi e piccoli: vedrai che ci divertiremo tutti!

L’evento è organizzato da Mirafiori Social Green e Fondazione Mirafiori

Ecco cosa ti proponiamo:

a causa del blocco del traffico deciso dalla amministrazione comunale per domenica 17 settembre, diventerebbe molto difficile per le persone partecipare alla passata di pomodoro che avevamo immaginato di fare. Oggi il gruppo Mirafiori Social Green ha scelto di rinunciare alla passata collettiva e di focalizzarsi sull’apericena, visto che il blocco del traffico finisce alle ore 18.00.
Per recuperare comunque il tema pomodoro e rendere attraente e simpatico l’apericena abbiamo optato per una Spaghettata dei Vicini.

Ecco quindi il nuovo invito ad una SPAGHETTATA DEI VICINI

questi i dettagli di partecipazione:

DOVE: Casa Nel Parco
QUANDO: domenica 17 settembre ore 18,30-20,30 (chiusura evento con pulizia entro le ore 21)
COSA: Spaghettata al sugo di pomodoro condivisa
COME: Ogni partecipante singolo o gruppo di massimo 4 persone porta 1/2 kg di pasta spaghetti* + stuzzichini da condividere come antipasto + bevanda gradita (chi non ha voglia di cucinare potrà acquistare una pizza da condividere e le bavande alla Locanda Nel Parco) + piatto, posate, bicchiere, tovagliolo.
Gli spaghetti che resteranno non cotti saranno donati alla Mensa Sociale presso la Locanda Nel Parco.
Ognuno potrà scegliere se portare un plaid per sedersi nel prato o utilizzare tavoli e sedie disponibili alla Casa Nel Parco.
Per aggiungere colore invitiamo tutti ad indossare almeno un indumento di colore rosso.*Nota: si intende che se vieni in coppia porti 1/2 kg, se vieni in tre porti 1/2 kg, se vieni in 4 porti 1/2 kg, ma se vieni in 5 porti 1kg di spaghetti da cuocere. Se vieni solo porti comunque 1/2 kg di spaghetti. La pasta non cotta che dovesse restare sarà donata alla mensa sociale di Mirafiori.

CONTIBUTO SPESE GENERALI: chiediamo 1,00 euro a persona come contributo per preparare il sugho di pomodoro e coprire le spese accessorie

GIOCHI NEL PARCO E INTRATTENIMENTO LEGGERO PER I BAMBINI

GRADITA LA PRENOTAZIONE: scrivere mail a mirafiorisocialgreen@gmail.com – o messaggio con nome a 3470444787

“Condividere ti porta lontano”

Quest’anno La Festa dei Vicini coinciderà con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, di cui abbiamo mutuato il motto. La condivisione degli spazi fisici, ma soprattutto “relazionali”, riguarda la solidarietà di vicinato e i rapporti di prossimità, che possono portare – con l’aiuto e la partecipazione di tutte e di tutti – davvero “molto lontano”.

info: www.comune.torino.it

 

Per informazioni:
e-mail: mirafiorisocialgreen@gmail.com; info@fondazionemirafiori.it
tel. 011 6825390; cell. 347 0444787;
sito web: www.mirafiorisocialgreen.org / www.casanelparco.it