Radio nel Parco- La tua voce nel quartiere – giugno e luglio 2013

CNP_flyer_radio_1_low

Radio nel Parco Colonnetti – l’estate 2013

 

Radio nel Parco Colonnetti – gli appuntamenti

 

CNP_flyer_radio_R_low

Radio Banda Larga accompagna l’aperitivo sportivo del venerdì sera presso la Casa Nel Parco con una trasmissione radiofonica.

 

La trasmissione vuole offrire uno spazio per dare voce agli abitanti e agli enti del quartiere che siano interessati a veicolare i propri contenuti attraverso la radio: storie di vita quotidiana degli abitanti della zona, presentazione di progetti che coinvolgono il quartiere, proposte musicali e altri contenuti contingenti.

“Radio Nel Parco” vedrà coinvolti due conduttori di Radio Banda Larga già attivi in coppia su altri progetti dell’Associazione tra cui i laboratori “RBL & THE CITY” presso il Drop In dell’Ospedale Amedeo di Savoia e il centro diurno per disabili “La Luna Blu”: con voi Renato Striglia e Space Renzo in Radio nel Parco!

 

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE BANDA LARGA

RBL
L’Associazione Culturale Banda Larga si occupa da gennaio 2013 della gestione del canale radio web “Radio Banda Larga”, avviato nel 2012 come progetto della Cooperativa Sociale Biloba, e delle attività sociali ed educative che si stanno evolvendo attorno ad esso. Radio Banda Larga, di seguito indicata con l’acronimo RBL, nasce con l’intento di offrire uno spazio aperto di riappropriazione culturale: chiunque può realizzare trasmissioni elaborando e diffondendo contenuti culturali in modo personale con l’aiuto dei tecnici della radio. In pochi mesi di attività RBL ha saputo coinvolgere, grazie alla sua natura aperta e inclusiva, più di 150 persone tra speaker e tecnici, giovani e non. Ad oggi la radio trasmette 24 ore al giorno con 32 ore di dirette ogni settimana

RBL si è dimostrata sensibile a tematiche ambientali e di eco-sostenibilità: le sue postazioni radio sono pensate in modo da assorbire meno energia elettrica possibile, le trasmissioni avvengono spesso all’aria aperta, RBL collabora con il progetto Miraorti per ripristinare le proprie emissioni di CO2 con una quantità equivalente di terreno coltivabile, di orti e giardini urbani.

 

PER SARERNE DI PIU’   www.radiobandalarga.it

Condividi: