Torino Factory: “Montaggio. La regia occulta” incontro con Stefano Cravero

Mer 25 settembre | Ore 18:30 - 20:30

Cine Case History: il nuovo progetto di Torino Factory
9 incontri con il cinema…il 25 settembre alla Casa nel Parco con Stefano Cravero

Il mese di settembre 2019 entra nel vivo, portando un nuovo capitolo nel prgetto Torino Factory, il contest-videolab per filmmaker under 30 che promuove il cinema torinese e che, in questa sua seconda edizione, si arricchisce di un nuovo spezzone: Cine Case History.

Il Cine Case History è un ciclo di nove appuntamenti sui temi del cinema pensati per appassionati e curiosi, che si terranno nelle otto circoscrizioni cittadine e in cui i professionisti della settima arte cittadina racconteranno i loro “case history” accompagnati da giornalisti delle principali testate locali e di settore per un viaggio alla scoperta del cinema di animazione, la colonna sonora e il sound design, il montaggio, la recitazione, il rapporto tra attore e regista, la distribuzione, il trucco, parrucco e costume.


Siamo lieti di comunicarvi che

CINE CASE HISTORY

approderà alla Casa nel Parco in Via Panetti 1 (TO)


Mercoledì 25 Settembre ore 18:30 – 20:30 con il “MONTAGGIO. LA REGIA OCCULTA”

Ospite: Stefano Cravero (montatore)

Moderatore: Fabrizio Dividi (Corriere della Sera)

Partecipazione a ingresso gratuito


Cine Case History vuole avvicinare le persone al mondo del cinema e al progetto Torino Factory.

Torino Factory è un progetto cinematografico, che vuole sviluppare e accogliere la creatività dei giovani filmmaker e metterli in rapporto con il tessuto urbano torinese. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Associazione Piemonte ed è a cura di Alessandro Gaida. Promosso da Città di Torino. A cura di Piemonte Movie, Moving TFF, l’Associazione Altera, Rete delle Case del Quartiere. Con il patrocinio di Giovani Artisti Italiani.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.piemontemovie.comsegreteria@piemontemovie.com


Condividi: