COLAZIONE SUL PRATO – brunch e concerto

domenica 5 settembre ore 10.30

Domenica 5 settembre ore 10.30

con Orchestra Juvenilia, Diego Mingolla al pianoforte e con la partecipazione di Fe’ Avouglan

I 20 giovanissimi violinisti dell’Orchestra Juvenilia accompagnati al pianoforte da Diego Mingolla, con la partecipazione di Fe’ Avouglan, cantanti e violoncellisti, suoneranno per un concerto mattutino sul prato davanti alla Casa nel Parco. Un’occasione per godere all’aria aperta di buona musica.

Partecipazione a offerta libera, con prenotazione obbligatoria a prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Alle ore 10.00 è previsto il Brunch a cura di Locanda nel Parco, con colazione dolce e salata (bevanda calda – caffè, cappuccio, thé – succo di frutta, brioches, uova e bacon) al prezzo di € 6, invece che € 8. Prenotazione obbligatoria a 345 6878874

L’Orchestra Juvenilia è nata nel 2009 da un’idea della Prof.ssa Anna Paraschiv, al tempo insegnante di violino alla scuola civica “V. Corino” di Nichelino, per mettere i suoi allievi nella condizione di sviluppare il rapporto con l’esperienza del concerto e mettere in pratica gli insegnamenti legati alla tecnica del violino.

Juvenilia si è distinta in concorsi di esecuzione musicale e si è arricchita di preziose collaborazioni, tra cui l’ensemble di flauti “I.T.C. Centopassi”, il coro di voci bianche e giovanili “Stelle d’argento”, con le quali ha esteso il suo repertorio che spazia dalla musica classica alle colonne sonore, dalle melodie tradizionali alla musica pop.

Tra le esibizioni che più hanno significato per “Juvenilia” figurano i concerti di chiusura dei corsi di perfezionamento “Playout” e i concerti organizzati da AIL Torino che hanno coniugato perfettamente il piacere del condividere la bellezza della musica, il riconoscimento del talento e dell’impegno dei singoli e dell’intero gruppo e, non ultimo, il fine benefico di tante manifestazioni.

L’Orchestra Juvenilia ha partecipato a numerosi concorsi musicali ottenendo il primo premio nel 2016 a Omegna, nel 2017 ad Agliè in “Talenti in Canavese” e ricevendo nel 2014 il premio speciale della Regione Piemonte nell’edizione del concorso “Giovani interpreti” di Torino. 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l’emergenza Covid19.

Per prenotazioni:
prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Condividi: