Laboratorio del Battito

merc. 6 febbraio 2019, ore 16.30-180.30

La danza dei tamburi

DESTINATARI: tutti, adatto a bambini, ragazzi e adulti con disabilità (min 10 partecipanti)
GIORNI E ORARIO: mercoledì, 16.30-180.30
DATA DI INIZIO: 6 febbraio 2019 (ciclo di 14 lezioni)
COSTI: 75 euro
GESTORE: Ass. Drum Theatre (Sergio Cherubin)
sergio.cherubin61@gmail.com
340.2626985

Possibilità per 3 soggetti con Isee basso segnalati dai servizi sociali di zona di ricevere un “sostegno” pari al 50% dell’importo complessivo grazie alla contribuzione della Fondazione Mirafiori.

info: www.associazionedrumtheatre.it
Sergio Direttore Artistico Drum Theatre
tel. 340 2626985

Presentazione del progetto Drum Theatre

Sergio insieme ai suoi allievi, attraverso il ritmo, intende diffondere la cultura e lo spirito dell’arte dei tamburi, integrando i suoni tribali tradizionali all’attuale paesaggio sonoro (e viceversa!) con nuove forme di teatro. Attraverso questo progetto un grande messaggio di vita: dimostrare che la “disabilità” è una risorsa a cui attingere, uno strumento su cui contare.

Il progetto è arrivando alla finale di Italia’s Got Talent ed. 2012-13, sul palco del papa nel 2015 a Torino, facendo centinaia di concerti nelle piazze e teatri d’Italia e Svizzera

CHI SONO I PROTAGONISTI DI QUESTA MERAVIGLIA? Nessuno fa caso al fatto che si mescolano in questa allegria musicale, persone abili e abili diversamente, tutti catapultati all’interno del vortice di ritmi da loro stessi originato che crea un mondo fantastico, lontano dagli schemi che supera con facilità, l’ostacolo culturale della diversità. Stimolati da sempre nuove avventure ritmiche, i ragazzi, capitanati da Sergio Cherubin, sembrano assorbiti dai suoni e dai suoi strascichi colorati, si propongono anche in danze libere, movimenti sincronizzati, scenografie e costumi. Ogni pezzo è proposto con oggetti di tutti i giorni, (pentole, bidoni, tubi), arricchito da vere percussioni, una o più batterie (fino a 5), esplode in una amalgama di armoniosa teatralità. Una follia di suoni e colori si innesca nell’atmosfera trasformano tutto in un mondo di magia.

Alcune immagini, scattate da Gianni Vascellari, della presentazione del laboratorio in occasione della Pasquetta (2 aprile 2018) presso la Casa nel Parco:
       

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi: