Leggermente – Simona De Ciero  presenta “Il diritto di scegliere”

25 marzo

Nell’ambito del progetto Leggermente

A cura del gruppo di lettura LeggiAmo | Letture condivise a KM0 e il Gruppo di lettura Cesare Pavese

Sabato 25 marzo ore 11.30

presso la Casa nel Parco in via Panetti 1, angolo via Artom

Simona De Ciero  presenta il suo libro Il diritto di scegliere. Sull’aborto. Storie e riflessioni oltre la retorica 
Modera l’incontro Antonella Parigi;

Il diritto di scegliere nasce per il bisogno di raccontare e insieme concedersi il tempo necessario a spiegare.
Ma soprattutto nasce per il bisogno di capire come ci si debba muovere per difendere il primo elemento che sta alla base della parità di genere: l’autodeterminazione del corpo femminile. 

Per informazioni sul testo: https://www.lacorteditore.it/product/il-diritto-di-scegliere/

“Leggermente, il piacere di leggere insieme”

Progetto di promozione della lettura nato nel 2010 nel territorio di Mirafiori Nord, dal partenariato tra Fondazione Cascina Roccafranca, Biblioteca Civica Amoretti e libreria Gulliver. Dal 2021 si è esteso a tutta la città sui territori delle Case del Quartiere

Leggermente è…

LEGGERMENTE GRUPPI DI LETTURA

Sono l’anima di Leggermente: autonomi nella scelta del libro, nell’organizzazione e nella conduzione dell’incontro con l’autore.

fotografia di Fabio Fontana e Alessandro Malabaila

Il gruppo di lettura
LeggiAmo | Letture condivise a KM0

“LeggiAmo” è un gruppo eterogeneo e trasversale che condivide letture e passioni ispirate dal tema che di volta viene scelto insieme e che ispira i partecipanti e le partecipanti nella scelta del libro da proporre durante l’appuntamento successivo.

Nasce dalla volontà di Luisella Nuovo, Gestalt Counselor e abitante attiva del quartiere Mirafiori, con il supporto e il sostegno della Cooperativa Mirafiori e di Planet Smart City.
L’idea di creare un gruppo di lettura a Mirafiori Sud germoglia nell’autunno del 2020 durante la sperimentazione on line di una bacheca di quartiere ideata da Planet Smart City sulla quale Luisella scrisse della sua intenzione di incontrare altri abitanti per condividere la lettura ad alta voce e saggiare alternativi e creativi modi di stare insieme, anche leggendo.
Da qui i contatti con Cooperativa Mirafiori, le riunioni, i preparativi e l’avvio del gruppo che da giugno 2021 s’incontra regolarmente ogni due martedì del mese alla Locanda nel Parco, in via Panetti 1, accanto alla Casa nel Parco.

Per informazioni: info@luisellanuovo.it

Condividi: