PER NON DIMENTICARE – Salone Off

domenica 15 maggio 2022

Incontro con Stefano Peiretti autore di “Non voglio morire. Torino 6 dicembre 2007” per non dimenticare la strage della Thyssen Krupp.

Dialoga con Antonio Boccuzzi, sopravvissuto alla tragedia, e con Massimiliano Sciullo, giornalista di Torino Oggi.

Sarà presente Stefano Peiretti, autore da sempre impegnato nell’affrontare temi sociali, che ha deciso di raccontare la storia di Rocco, Bruno, Rosario, Roberto, Angelo, Antonio e Giuseppe, riportando in auge il tema della sicurezza sul lavoro.

Il libro “Non voglio morire. Torino 6 dicembre 2007” inquadra la tragedia nel suo contesto storico-industriale con ricerche accurate sulla storia di Torino, mettendo in luce come la città dei Savoia abbia formato la sua identità nel XX secolo, emergendo dalle nicchie di quartiere per diventare un pilastro nell’economia occidentale.

Vengono inseriti dettagli e informazioni precise che sono frutto di un accurato lavoro di ricerca proposto al lettore con garbo e naturalezza. E così nella seconda parte il volume si focalizza sulle testimonianze dei familiari, che per la prima volta si sono raccontate con le loro emozioni, e sulla memoria.

Partecipazione gratuita – prenotazione obbligatoria a giovani.coraggiotorino@gmail.com

Iniziativa inserita nel programma Salone del Libro OFF

In collaborazione con Giovani Torino e Giovani a Mirafiori 

Condividi: