Leggermente in famiglia 2024

18 febbraio, 17 marzo, 21 aprile 2024

Riprendono gli appuntamenti di Leggermente in famiglia con laboratori di lettura gratuiti dedicati a bambine e bambini da 3 a 6 anni

Partecipazione gratuita e libera, senza prenotazione


Ad accompagnarci nelle 3 letture animate ci sarà la ciurma di Teatrulla

Durante gli appuntamenti di Leggermente in Famiglia, i due Anim-Attori di Teatrulla leggeranno 8/9 libri nel laboratorio tra lettura e animazione, diventando la voce e il corpo del libro: il primo appuntamento della rassegna 2024 sarà all’interno della struttura, con microgiochi di espressione teatrale; il secondo e terzo appuntamento saranno itineranti nel parco, bel tempo permettendo, con piccole  e divertenti interazioni (in caso di maltempo si svolgeranno nel salone).

“Apriamo i libri, diamo voce e immagini alle parole per i vostri bambini e bambine.”

Ecco gli appuntamenti 2024 alla Casa nel Parco

domenica 18 febbraio 2024, ore 10.30

Giù la maschera!

I protagonisti delle storie ci raccontano i loro segreti più nascosti. Letture e giochi con personaggi e animali fantastici.

Tra i libri letti ci sarà “I cani non sono ballerine” di Anna Kemp

pastedGraphic.png

domenica 17 marzo 2024, ore 10.30

In viaggio

Storie di partenze, avventure ed incontri. Le famiglie saranno guidate in una piccola gita speciale per condividere il piacere di camminare nella stessa direzione e ascoltare insieme storie che aprono porte su mondi fantastici.

Tra i libri letti ci sarà “Io vado!” di Matthieu Maudet

pastedGraphic_1.png

domenica 21 aprile 2024, ore 10.30

Ma che bel castello!

Re, regine, principi e principesse: seri, buffi, annoiati, pasticcioni e non solo..

Le famiglie saranno guidate in una piccola gita speciale per condividere il piacere di camminare nella stessa direzione e ascoltare insieme storie che aprono porte su mondi fantastici.

Tra i libri letti ci sarà “Il re è occupato” di Mario Ramos

pastedGraphic_2.png

pagina fb leggermentetorino

Il piacere di leggere insieme

Leggere è un piacere, un viaggio, un incontro con mondi infiniti.
Leggere insieme significa volare con gli altri, anziché da soli.
È un modo per conoscere e conoscersi, per vivere attivamente il territorio, per costruire nuovi dialoghi.

Leggermente in famiglia è una sezione inaugurata nel 2016, prevede il coinvolgimento di bambini e famiglie attraverso attività di promozione della lettura per bambini della fascia 3-6 anni (età consigliata).

TEATRULLA “Anni di esperienza nel campo dell’animazione e del teatro per bambini e ragazzi ci hanno fatto capire che tutto ciò che ci circonda può essere un gioco. È questo lo spirito che si respira durante le nostre letture animate, che non sono solo un momento di  lettura e di ascolto passivo, ma diventano un momento magico di interazione tra i bambini e gli Anim-Attori, tra la lettura e il gioco.  Anim-Attori: un connubio tra formazione teatrale professionale e grande esperienza animativa, per trasformare un racconto o una fiaba in qualcosa da ricordare. Quello che proponiamo è una lettura partecipata attraverso il coinvolgimento spontaneo dei bambini”. Teatrulla


Condividi: